Ai sensi dell'art 13 del D.Lgs.196/2003 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" lo scrivente, in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.
Secondo la legge indicata ( rif. Art. 2 - Finalità ), il Responsabile del Trattamento, Antonio Romano, di seguito denominato AMMINISTRATORE i cui riferimenti sono:
Studio Professionale Antonio Romano
via Annibale Da Bassano, 62/A Padova
tel. 049 8645395, fax 049 8897027, email info@romanogestioni.it
garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali,nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, si forniscono le seguenti informazioni :
• I dati personali forniti in occasione di rapporti commerciali finalizzati alla conclusione di accordi contrattuali, per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali, esecuzione di prestazioni contrattuali, regolamento condominiale acquisiti nell'ambito dell'attività dell'amministratore, raccolti con l'esclusiva finalità di svolgere l' attività professionale di Amministrazioni Condominiali e Beni Immobili nei confronti di clienti/fornitori e nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, verranno trattati in conformità a quanto disposto dalla normativa sopra richiamata.
• Con il termine "trattamento di dati personali" si intende (art.4, comma 1, lett.a) qualsiasi operazione di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione dei dati.
Il trattamento può essere effettuato impiegando, o meno, mezzi elettronici e/o automatizzati, con accesso controllato e nel rispetto degli art.11, 33, 34, 35, 36 del D.lgs. 196/2003 e del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza.
• Il trattamento dei dati personali avviene all'interno della sede in cui è amministrato il Condominio o Fabbricato ed il cui Responsabile del Trattamento è l' amministratore, oppure presso studi e/o consulenti ad esso collegati, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l'osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
• Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto con il condominio o fabbricato anche se puramente informativo è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge,anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede amministrativa / operativa del Condominio o Fabbricato per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
• Potranno venire a conoscenza dei dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti elettronici. I dati personali non saranno soggetti a diffusione.
• I dati potranno essere resi noti a società e/o consulenti del Condominio o Fabbricato, a subfornitori, subappaltatori e intermediari finanziari ove impegnati nella esecuzione di nostri ordini o in trattamenti correlati alle finalità di cui sopra, a società di factoring, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, nonché a clienti e/o fornitori, collaboratori esterni, liberi professionisti ed, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito l' incarico.
• Per la gestione e amministrazione del condominio o fabbricato può essere necessario trattare informazioni classificate come sensibili o giudiziarie. Il relativo consenso potrà essere richiesto ove necessario.
• I dati sono raccolti per le seguenti finalità: 1) Gestire le attività assembleari, compreso il libro verbale delle assemblee; 2) Gestire i costi e gli incassi condominiali; 3) Gestire la manutenzione degli immobili e dei terreni; 4) Dirimere i rapporti intercondominiali; 5) Gestire l'uso degli spazi comuni; 6) Tutti gli altri adempimenti fiscali previsti dalle norme.
• Nell'ambito di tali scopi vengono trattate le seguenti tipologie di informazione: a) Recapiti fiscali dei condomini; b) Recapiti fiscali dei fornitori di beni e servizi; c) Informazioni economiche e fisiche relative ai beni / servizi offerti dai fornitori; d) Informazioni relative ai lavori di manutenzione ed agli esecutori; e) Coordinate bancarie relative ai fornitori per semplificare il pagamento delle competenze; f) Informazioni relative ad adempimenti fiscali da fornire ai condomini; g) Informazioni relative alla proprietà in ogni forma, comprese le immagini; h) Informazioni relative alla composizione dei nuclei familiari; i) Informazioni relative a specifiche esigenze abitative derivanti anche da bisogni sanitari; j) Libretto Centrale Termica; k) Qualsiasi altro dato indispensabile allo svolgimento dell'attività di Amministrazioni Condominiali e Beni Immobili.
• Su richiesta degli interessati i dati possono essere comunicati ad organismi, enti, fornitori di servizi e strumenti necessari alle attività abitative, quali ad esempio: idraulici, installatori, periti, ma anche strutture di assistenza sociale.
Il Titolare del Trattamento è il Condominio o Fabbricato e il Responsabile del Trattamento è l'amministratore con Studio in via Annibale Da Bassano, 62/A - Padova.
Si ricorda infine che sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento.
Diritto di accesso ai dati personali
(Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentato designato ai sensi dell'art. 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta, rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica certificata.
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